Hasbro Taboo è un entusiasmante gioco di parole creato da Hasbro. Il gioco viene fornito con una scatola contenente un segnalibro, 4 presegna-carte, un timer, 2 schede indicatore del punteggio e 116 carte taboo. Ogni carta Taboo presenta 5 parole illustrate che devono essere spiegate a un'altra squadra, senza usare alcuna delle 5 parole illustrate sulla carta. È un gioco divertente che incoraggia le pause e rafforza l'espressione verbale.
Il gioco consiste nel formare squadre con 2 o più giocatori in ciascuna squadra. Una squadra sceglie una carta Taboo e un giocatore deve iniziare a spiegare le parole senza usare alcuna delle parole illustrate sulla carta. Se la squadra sta esplorando bene la carta, il segnale li aiuta a farlo. Se la squadra usa parole inappropriate, lo segnalibro indicherà al loro team cambiare la loro strategia, al momento di un allarme.
Quando la squadra inizia a giocare, il timer viene attivato. Una volta il tempo finito, la squadra deve passare la carta all'altra squadra, ottenendo un punteggio per ogni parola correttamente spiegata. Il gioco continua fino a quando tutte le carte Taboo sono state esplorate. Il giocatore o la squadra con il punteggio più alto vince.
Hasbro Taboo è un gioco divertente e stimolante, per tutti i tipi di giocatori. È ideale per matrimoni, feste di famiglia, riunioni di amici, gruppi di scout, club di studenti universitari e classi. È adatto ai giocatori di età superiore ai 8 anni e richiede che tutti i giocatori abbiano un alto livello di capacità di comunicazione. Il gioco è un modo fantastico per migliorare le abilità di comunicazione e l'espressione verbale, acquisendo abilità e sviluppando la familiarità con le parole.