Monopoly - Dungeons & Dragons Edizione Italiana di Hasbro è un gioco di società divertente e appassionante dedicato agli amanti delle avventure in stile fantasy, ispirato al mondo di Dungeons & Dragons.
Il set, curato nei dettagli, comprende tessere, dischi in plastica personalizzati, pezzi del giocatore, un dado piatto, soldi e un tabellone del Monopoly. Una volta selezionato il proprio eroe, attraverso avventure, combattimenti, missioni, tassazioni e compravendite, si raggiunge due obiettivi: conquistare alcuni luoghi speciali e diventare il Signore del Reame.
Nei territori circostanti ci sono diverse tessere per l'acquisto, compresi beni e proprietà in cui è possibile investire. Ad esempio, ci sono Villaggi, Città, Cittadella e Mercati, che danno la possibilità di acquistare le stesse cose che si acquistano nella versione classica del Monopoly, ma con bonus aggiuntivi, come armi, incantesimi e truppe. Si ha anche la possibilità di partecipare a battaglie, dove si sfidano gli altri giocatori in scontri uno contro uno. Le armi, i mostri e incantesimi che si possono acquistare con i soldi fatte vincere dalle partite vengono aggiunti all'esercito personale e contribuiscono a far vincere la partita.
Monopoly - Dungeons & Dragons Edizione Italiana di Hasbro è quasi identico al classico Monopoly, con qualche aggiunta. La grafica è molto curata, le tessere sono di ottima qualità e ogni volta che si applicano le regole dei luoghi acquistati, le regole cambiano e diventano più complesse man mano che si avanza nella partita.
In definitiva, Monopoly - Dungeons & Dragons Edizione Italiana di Hasbro è un gioco appassionante per tutte le età che può durare fino a un massimo di tre ore. Offre tante ore di divertimento e un'esperienza fantasy!